Editoriale

La primavera è finalmente arrivata con il suo primo caldo, le giornate lunghe, il suo caratteristico torpore. Chi di noi non sta già sognando, immaginando vacanze spensierate, il mare blu o rigeneranti passeggiate in montagna?

Abbiamo pensato a tutti e così questo mese vi portiamo virtualmente in giro tra il Lazio, la Campania e la Sardegna a conoscere, come sempre, le perle di casa nostra.

Andiamo a Napoli, nel brulicante quartiere della Sanità, a visitare Palazzo Sanfelice, una straordinaria opera architettonica immortalata in tanti scatti e protagonista di alcuni film dedicati a Napoli, come “Passione” di John Turturro.

Ci spostiamo sulle spiagge incontaminate della Sardegna, da Scivu a Piscinnì, dove ogni colore, ogni profumo, tiene vivo il desiderio di vacanza e di libertà.

A Roma invece ci siamo divertiti a scovare angoli di natura e di silenzio immersi nel cuore della città, e così non potevamo non andare a vedere la Caffarella, con le sue bellezze storiche e naturalistiche, e il Parco del Pineto, tra i più grandi della città.

E per il gusto vi raccontiamo due sapori tradizionali: il famoso carciofo romano, che mette allegria solo a vederlo in tavola, e la polacca, un tipico dolce di Aversa, nella provincia di Caserta.

Viaggiate con noi!