Diving e snorkeling in Penisola Sorrentina
Richiedi
Info

L'Area Marina Protetta di Punta Campanella è una riserva che custodisce una straordinaria biodiversità. Esplora le meraviglie subacquee della mitica terra delle Sirene.
La Penisola Sorrentina è un luogo ricco di storia, natura e miti e l’Area Marina Protetta di Punta Campanella è uno dei suoi tesori più pregiati. Quest’area protetta si estende per circa 40 km di costa e acque cristalline, ed è famosa per le sue bellezze naturali, sia sommerse che visibili in superficie. Il mare che circonda l’arcipelago de Li Galli, con la sua mitologia legata alle Sirene, è solo uno degli esempi di come la natura e la leggenda si intrecciano in questa zona.
L’Area Marina Protetta di Punta Campanella offre un’incredibile varietà di esperienze per gli amanti del mare, con tour dedicati a diverse attività acquatiche: snorkeling, diving e discovery.
Punta Campanella e sullo sfondo spalle i faraglioni di Capri

Per chi desidera esplorare le acque cristalline della Costiera Sorrentina, lo snorkeling permette di ammirare la bellezza dei fondali poco profondi, dove si possono incontrare delfini, tonni, cavallucci marini e una vasta gamma di pesci tra cui occhiate, barracuda e ricciole. Le baie come quella di Ieranto e Cala di Mitigliano sono perfette per queste attività, grazie alla loro ricca biodiversità e alle acque tranquille e limpide.
Un banco di barracuda vicino lo scoglio del Vervece

Per gli appassionati di diving, le immersioni subacquea portano a scoprire i fondali più profondi e affascinanti, come lo Scoglio del Vervece, famoso per le sue biodiversità e la statua sommersa della Madonna, o le Grotta dello Zaffiro e dell'Isca, con le sue spettacolari formazioni di stalattiti e stalagmiti. Suggestive le immersioni su ripide pareti di roccia calcarea che si immergono vertiginose fino a 50 metri e più, le gorgonie, gli anthias e la fauna marina locale che offrono uno spettacolo straordinario.
La Grotta dell'Isca

I Tour Discovery sono ideali per chi è alle prime armi con l’esplorazione subacquea. Grazie ad istruttori esperti, si ha la possibilità di scoprire la vita marina in modo sicuro e coinvolgente, esplorando le meraviglie sommerse dei bagni della Regina Giovanna o delle acque cristalline di Puolo, con giochi di luce unici e paesaggi subacquei mozzafiato.
Ogni tour è pensato per offrire un’esperienza unica e indimenticabile, a contatto con la natura e la storia della Costiera Amalfitana.