Guide

Trekking

Campania

Frank Damiano

Videomaker ed Esploratore moderno: racconto luoghi sconosciuti, tradizioni e i personaggi «autentici» della mia terra. Tutto ciò appaga la mia curiosità e mi riempie di gratitudine. In poche parole il mio lavoro “nun è 'na fatica ma 'na missione”!

Cultura

Sardegna

Raffaela Carrus

Un grande amore per la mia isola unito alla passione per storia, arte, archeologia e gastronomia mi hanno portato a perfezionare i miei studi classici e di archeologia con l'abilitazione a guida turistica e diploma di sommelier. Grazie a questo oggi sono fiera di poter illustrare ogni giorno i tesori della mia terra.

Trekking, Mare

Sardegna

Simone Dessena

Grazie alla passione per la natura sono diventato una guida ambientale. L'amore per il mare mi ha spinto a entrare nella Federazione Italiana Canoa e Kayak. Il turismo che mi piace è quello che rispetta gli equilibri della natura, sano e sostenibile.

Gusto

Campania

Sandra Calvo

Originalità e tradizione. È il binomio della mia cucina, fatta di sapori pieni e generosi, che richiedono tempo e pazienza, amore e dedizione. Vi aspetto nella mia casa di Posillipo per preparare insieme i succulenti piatti della cultura partenopea. 

Trekking

Sardegna

Stefano Cappai

Cresciuto a pane e Super Quark, ho svolto lavori di tutti i tipi finché ho realizzato il mio sogno: lavorare in natura nella mia terra. Così dal 2010, dopo aver conseguito la qualifica di guida ambientale, accompagno i visitatori lungo i sentieri della costa delle miniere e alla Galleria Henry. 

Cultura, Trekking

Campania

Gisella Forte

Vivo assecondando le mie passioni: le scienze umane, la scrittura, i viaggi, l'arte, la fotografia, la letteratura. Sono una direttrice tecnica di agenzia, laureata in Scienze Politiche, parlo sei lingue e il mio primo libro di intitola “In un posto chiamato Europa. Brevi racconti all’umano”.

Cultura

Campania

Luisa Panagrosso

Una laurea in storia dell'arte, un'abilitazione come guida turistica e il desiderio costante di conoscere luoghi e storie: tutto questo mi porta da anni a macinare chilometri in giro per la Campania per dare voce al nostro meraviglioso patrimonio culturale.

Trekking

Campania

Luca Coppola

Il diploma di ragioneria mi è servito a imparare a fare i conti, economici ed esistenziali. E così ho lavorato per pagarmi i corsi di formazione che mi hanno permesso di realizzare il mio sogno: essere una guida ambientale escursionistica. Aiutare il viaggiatore a sentirsi parte del tutto è il mio lavoro e anche la mia più grande soddisfazione!

Mare, Trekking

Campania

Gianluigi Di Maio

Ho fatto delle mie passioni, il mare e la montagna, il mio lavoro! Sono istruttore subacqueo e guida escursionistica. Rispettare l'equilibrio della natura è il principio che mi guida nel lavoro e il valore che cerco di trasmettere nelle mie avventure... sopra e sotto il mare!