Il re dei Lattari: aperi-trekking sul Monte Faito
Richiedi Info
Monte Faito è il re indiscusso dei Monti Lattari. Vanta la più alta concentrazione di sentieri della Penisola Sorrentina, ed è proprio uno di questi che percorreremo. Un sentiero che ci porterà alla scoperta del cuore antico del bosco.
Ci inoltreremo alla scoperta dei faggi secolari, tra i più longevi d’Italia, imponenti e silenziosi testimoni dello scorrere del tempo. Seguiremo le antiche vie della Neve, dove storie di mare e di terra si intrecciano su sentieri secolari. Vivremo insieme la vera magia del silenzio assoluto, interrotto dal canto degli uccelli, per poi ammirare panorami mozzafiato aperti sui due Golfi.
Concluderemo la nostra passeggiata all'Hotel Sant'Angelo dove ci coccoleranno con un tagliere a base di salumi e formaggi della Costiera accompagnato da un buon calice di vino locale. Il tutto davanti a uno straordinario panorama su Napoli.
Informazioni:
- Difficoltà: E (Escursionistico): sentiero che non presenta particolari difficoltà tecniche, ma adatto comunque a chi è abituato a camminare
- Durata: 3 ore + soste
- Lunghezza: 5 km
- Dislivello: +/-50 metri
- Abbigliamento: indossare scarpe da trekking o da ginnastica a suola scolpita ; abbigliamento a strati ; cappello
- Cosa portare: colazione a sacco ed acqua in abbondanza
- Punti di ristoro: all'inizio e alla fine del percorso
- Il tour viene condotto da una guida escursionistico-ambientale