Editoriale

Due anni di 30. Un numero speciale che ci riporta alla mente ventiquattro mesi di viaggi, camminate, esplorazioni, volti amici e sapori intensi dei mille luoghi che assieme a voi abbiamo visitato. Non potevamo quindi esimerci dal regalarvi un tour molto speciale, che parte dalle incontaminate colline del Cilento e termina sulle spiagge incantate della Sardegna. 

Scopriremo le vigne nascoste di Centola, sul mare che guarda a Palinuro; i segreti dell’antica Pompei e il cuore Rinascimentale di Napoli. Per poi condurre il nostro sguardo e i nostri passi verso Nord, con i sapori tradizionali dei piatti tipici di Roma; gli specchi lacustri e le cascate che circondano l’agro verde della Città Eterna. E infine, spostarci verso Ovest, solcando il mar Tirreno e arrivando nel Sud della Sardegna. Dove ad attenderci ci sarà il mare color dello smeraldo, dove si specchia un coloratissimo arcobaleno. 

Due anni in cui lo zaino è sempre stato pronto. In cui non ci siamo mai fermati, nemmeno per un istante, col solo desiderio di raccontare un territorio che disvela sempre più sorprese, a ogni nostro passaggio. Angoli nascosti e spazi da riscoprire, seduti a tavola o calzando le scarpe dell’hiker. Oppure volando, con lo sguardo, su coste di sabbia finissima o al di sopra del letto di un fiume. Che, pian piano, ci fa navigare verso le meraviglie del cuore verde del Sud. Un viaggio ancora tutto da scrivere e immaginare.