Raffaello: un capolavoro in mostra a Napoli

Luogo Gallerie d’Italia, via Toledo 177, Napoli
Richiedi
Info
Raffaello: un capolavoro in mostra a Napoli

Per soli tre mesi, la celebre “Dama col liocorno” di Raffaello Sanzio lascia la sua casa alla Galleria Borghese di Roma per essere esposta alle Gallerie d’Italia di Napoli. Un'opportunità imperdibile per ammirare da vicino uno dei capolavori più affascinanti del Rinascimento, concepito nei primi anni del 1500.

Scopriremo il mistero che avvolge questa giovane donna ritratta, un'opera che nasconde segreti e studi artistici ancora oggi oggetto di discussione.

Durante la visita, avremo anche l'opportunità di esplorare la mostra dedicata ad Andy Warhol, immergendoci nel suo universo creativo e nella sua rivoluzione artistica. E, naturalmente, il museo stesso che conserva opere di inestimabile valore

Sarà una straordinaria occasione per vivere la bellezza dell'arte, unendo passato e contemporaneità in un percorso indimenticabile.

La visita sarà svolta da una guida abilitata della Regione Campania.

Data 05/04/25
Ora 16:30 - 18:30