Sabato di Pasqua in Cilento: tra borghi e delizie a km 0

Luogo Ai piedi del borgo medievale di San Severino, Centola (SA)

Richiedi Info

Una Pasqua indimenticabile per conoscere l'anima più autentica del Cilento, a brevissima distanza dal mare di Palinuro e Marina di Camerota. Il giorno del Sabato Santo ci vediamo per un Urban Trekking per borghi con degustazione finale di prodotti tipici e vino, rigorosamente a km 0.
 
Il percorso parte con la visita guidata del magnifico borgo medievale di San Severino, accompagnati da un'esperta di arte e storia del territorio che illustrerà caratteristiche e bellezze di quello che è uno degli insediamenti altomedievali più importanti del territorio.
 
Il trekking prosegue con la visita del borgo di Foria, importante fin dall'antichità per i suoi mercati e le sue produzioni agricole, dei caratteristici vicoletti del centro storico, con il Palazzo che diede i natali al Generale Imbriaco, medico personale del re e preconizzatore dell'uso della radiologia nella chirurgia di guerra.
 
Il tour si conclude con una degustazione di vino e prodotti tipici, tutti rigorosamente a km 0, com'è nella storia del borgo che il vino lo ha venduto, per secoli, perfino al Papa.
Data 20/04/19
Ora 15:00 - 20:00
Posti 20