Editoriale
E sono undici. Manca ormai poco per festeggiare il nostro primo anno di età, trascorso in vostra compagnia. In questi mesi, attraverso articoli, foto e video inediti, abbiamo viaggiato negli angoli più belli della Campania, percorso chilometri sulle strade del trekking, visitato i fondali marini più colorati, gustato i piatti della tradizione.
Pian piano, 30 si allunga verso altre rotte: da quelle del Lazio, fino a quelle della Sardegna. Il mare color smeraldo, le ricette più antiche, i paesaggi mozzafiato. Il tutto senza dimenticare, ovviamente, il nostro luogo d’origine: la Campania. Cuore del Mar Mediterraneo, testimone della Storia umana fin dai tempi degli antichi Greci.
E percorrere questi millenni di Storia significa addentrarsi nello spirito dei luoghi, delle persone che tutt’oggi amano la propria terra fino al punto da volerla conoscere, valorizzare, comunicare. In una parola: vivere. Accogliere chi, con lo sguardo stupito della prima visita, spalanca gli occhi davanti alla bellezza di una caletta sarda; o chi, habitué di queste sponde, cammina circondato dal verde degli alberi e dall’azzurro del mare.