Editoriale
Portarvi in viaggio tra le bellezze della nostra Penisola è la nostra passione e la nostra missione. E anche questo mese ci siamo divertiti!
Avete mai sentito parlare del sentiero dei Ponti di Pietra? Immaginate un orizzonte azzurro dove non si comprende dove inizia il cielo e dove finisce il mare, un sole primaverile caldo e festoso, una natura che lentamente si sta risvegliando dal letargo e ciò che resta di antichi villaggi ormai disabitati.
Il sentiero che congiunge Agropoli a Santa Maria di Castellabate non è solo un percorso per gli amanti del trekking, è una testimonianza di storia e di quanto la vita sia “lenta” e affascinante. Soprattutto se vicino al mare. A Galeria antica non c'è il mare, ma il ruscello sì e anche ciò che resta di antiche abitazioni ormai quasi divorate da una natura dirompente. Tra questi antichi ruderi si annidano storie di fantasmi e di magie.
A Roma vi portiamo a conoscere Città Giardino, un piccolo quartiere nella parte nord-est della città, a misura d’uomo, nato secondo il modello delle città giardino inglesi.
Ma questo è solo un assaggio delle prelibatezze che troverete in questo numero. Non vi sveliamo altro, cliccateci e leggeteci!