Editoriale
Il nostro viaggio muove i suoi primi passi; e già tante esperienze sono rimaste ancorate alla mente e agli occhi. Dalle simbologie mitologiche del primo numero di 30, passiamo ora alle terre dove il buon vivere è scandito da ritmi cadenzati.
Dagli isolotti che si stagliano nel mare di Punta Campanella a quel vero monumento naturalistico che è il Cilento: i nostri passi ci conducono sulle strade che furono battute duemilacinquecento anni fa dai greci, in uno dei siti archeologici più antichi al mondo. Spingendoci poi lungo i sentieri che dalla terra conducono a un mare color turchese, per poi tornare a deliziarci con i frutti che Madre Natura ci regala in quest’angolo di mondo.
Perché la Campania è anche questo: un tesoro ancora tutto da scoprire, in ogni suo più recondito anfratto. Il luogo dove nascono la Dieta Mediterranea, le prime civiltà d’Occidente, il concetto stesso di un vivere al passo con i ritmi della Natura. In una costante progressione che ci chiede di tornare in sintonia con ciò che ci circonda ormai da millenni.